Play for Change è una startup innovativa che realizza progetti dal forte impatto sociale creando modelli di gestione sostenibili nel mondo dello sport e dell’intrattenimento.

Play for Change è una Impresa Sociale che nasce dall’esperienza pluriennale dell’associazione no-profit Play for Change Charitable Trust e dall’analisi delle trasformazioni di forme di imprenditorialità sociale e profili evoluti della finanza di impatto.

L’impresa sociale investe in progetti innovativi che garantiscono una maggiore equità sociale e la sostenibilità nel lungo periodo.


I valori in cui crediamo si basano su:

  • Inclusione: assicurare il benessere e l’accesso ad attività ricreative e sportive a ciascun individuo nel rispetto della diversità
  • Partecipazione: prendere parte attiva al cambiamento e generare un impatto positivo
  • Collaborazione: sostenere progetti innovativi creando una rete collaborativa di enti no-profit e realtà aziendali su tutto il territorio


Sfruttando l’esperienza imprenditoriale, supportiamo le organizzazioni locali a sviluppare progetti:

  • Secondo modelli di gestione scalabili e replicabili
  • Garantendone la sostenibilità
  • Per generare impatto sociale

Cosa vuol dire Impatto Sociale?

Generare Impatto Sociale significa apportare con le proprie attività un cambiamento sia in termini economici che sociali. L’Impatto Sociale generato da una azienda si misura tramite la valutazione qualitativa e quantitativa, sul breve, medio e lungo periodo, degli effetti ottenuti sulla comunità di riferimento rispetta all’obiettivo individuato.

Executive Team

Valeria Ignarra

Managing Director

Ludovica Gorla

Partnerships Manager

Contatti & Social

Play for Change
Impresa Sociale S.r.l.

C.F. / P. IVA: 11128750962
REA MI: 2581113

Corso di Porta Nuova 15,
20121 – Milano

+ (39) 02 3672 3660
info@playforchange.it

 

2020 © PlayForChange – All Rights Reserved – Privacy Policy – Design by Ciro Acquaviva

EN IT